Latest

Sanità, il costo aumenta... e aumenta sempre di più

L’aumento dei costi sanitari in Svizzera non accenna a diminuire. Il Kof, il centro di ricerche congiunturali dell’Università di Zurigo, prevede per l’anno in corso un aumento del 3,6% dei costi sanitari.

Read More

Draghi lascia con il “botto”... e si arrabbia Trump

Giunto vicino alla scadenza del suo mandato, il prossimo ottobre, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi rilancia una nuova fase di politica monetaria espansiva.

Read More

Incatenati a Palazzo federale

Spettacolare azione questa mattina a Berna di alcuni ambientalisti, che si sono incatenati al portone d’entrata di Palazzo federale, dove sono rimasti per circa un ora, quando i vigili del fuoco sono riusciti a tagliare le catene.

Read More

Michel Platini in manette

L’ex presidente del Uefa Michel Platini sarebbe da questa mattina in stato di fermo presso la caserma della polizia giudiziaria di Nanterre, a nord di Parigi.

Read More

Andrea Camilleri ricoverato in gravi condizioni

Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, padre del celebre Commissario Montalbano, è stato ricoverato in rianimazione dell'ospedale Santo Spirito di Roma a seguito di un arresto cardiaco.

Read More

L'Iran lancia l'ultimatum sull'uranio

L’Iran minaccia di superare i limiti previsti dall’accordo del 2015 sul nucleare sulle riserve di uranio a basso arricchimento. A dirlo è stato il portavoce dell’Agenzia iraniana per l’energia atomica.

Read More

Buona partita della Selezione Locarnese

A Barbengo si è giocata la partita tra l’Insema e la Selezione Locarnese e ha visto vittoriosa per 4 a 1 i giovani leoni, dopo la pausa dovuta alla festività di Pentecoste.

 

Read More

Sale la tensione per le petroliere colpite

Sale la tensione nel Golfo dell'Oman dopo il danneggiamento di due petroliere, il secondo attacco nell'arco di un mese. Ora gli Usa accusano l'Iran della responsabilità.

Read More

Pagine