Latest

Locarno: 20enne accusato di tentato assassinio

Si tratta di un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton San Gallo l'uomo arrestato in relazione al fatto di sangue avvenuto ieri intorno alle 21.50 a Locarno, in Via Vallemaggia. 

Read More

"Pandora Papers – Reputazione della SUPSI a rischio?"

Con la pubblicazione dei «Pandora Papers» (seguito dei già famosi «Panama Papers») il nome del Ticino e in particolare della Fidinam Group Holding SA è sulla stampa di tutto il mondo!

Read More

BOLLETTINO COVID-19. Ticino e Svizzera (21.10.2021)

giovedì 21 ottobre

TICINO

Casi

36’410 casi confermati totali, 24 nuovi.

Ospedalizzati

Read More

"Truth", il nuovo social di Trump

L’ex presidente Usa Donald Trump ha annunciato la creazione di una nuova piattaforma social, denominata “Truth”, verità.

Read More

Crediti covid: hacker rubano i nomi di 130'000 aziende

I nomi di circa 130’000 aziende sarebbe stata sottratta durante un attacco hacker condotto contro la piattaforma EasyGov gestita dalla SECO (Segreteria di Stato dell’economia).

Read More

Andrea Censi - PSE: Se se se, se mio padre fosse un Merlo sarei su una pianta a cantare!

L’unico “se” chiaro ed inequivocabile è: se i luganesi approveranno il referendum non si farà nulla, né torri, né palazzetto dello sport, né stadio, e il FC Lugano sarà relegato in Challenge League.

Read More

Filippo Zanetti - I due “verdi” preparano le elezioni cantonali 2023

Nonostante manchi ancora oltre un anno, per alcuni, la preparazione alle cantonali 2023 sembra essere ufficialmente iniziata. I due “verdi” del panorama politico hanno infatti cominciato a muoversi per piazzarsi sul campo.

Read More

Penuria energetica in vista?

Anche in Svizzera potrebbero essere all’orizzonte carenze nell’ambito dell’approvvigionamento elettrico, a parere del Consiglio federale.

Read More

Eminem, Chopin la crisi energetica

Domenica 17 ottobre. In questo giorno sono nati fra gli altri Albino Luciani (1912-1978), Papa Giovanni Paolo I, il rapper statunitense Eminem (1972) e il critico d’arte italiano Philippe Daverio (1949-2020).

Read More

Sul Mattino il capogruppo PS per il PSE

Il Mattino della domenica oggi dedica spazio anche alla campagna in vista del voto a Lugano, il prossimo 28 novembre, sul Polo sportivo (PSE). Diversi i contributi dedicati al tema.

Read More

Pagine