Latest

Polveri fini: superati i limiti nel Mendrisiotto

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Dipartimento del territorio.

 

Read More

"In arrivo altre turbolenze sui mercati"

"Non è stato il primo e non sarà l'ultimo. È stato semplicemente un nuovo ostacolo nello stretto cammino verso la normalizzazione della politica monetaria".

Read More

Khashoggi e lo Yemen dividono Usa e Arabia saudita

I rapporti fra Stati Uniti e il suo alleato saudita nel Medioriente sembrano ai minimi. Il caso del giornalista Jamal Khashoggi e la guerra nello Yemen vedono su fronti opposti i due Paesi.

Read More

Equivalenza della borsa prolungata

L'Ue ha deciso di prolungare per sei mesi, fino alla fine di giugno, il riconoscimento dell'equilvalenza della borsa svizzera. La decisione della Commissione europea è stata annunciata oggi dal commissareio Johannes Hahn.

Read More

I radar della settimana

La Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano le località in cui saranno effettuati controlli della velocità mobili nel corso della settimana 51 dal 17.12 al 23.12.2018:
 
Distretto di Locarno

Read More

Schnellmann, Viscardi, Fumasoli, Petralli & Co cantano "Sally"

Conclusione 'in bellezza' per l'evento "Fondue in Piazza" oggi a Lugano. Sul finire del pomeriggio, ad allietare i pochi presenti rimasti fino all'ultimo, le note di "Sally" di Vasco Rossi. Al microfono alcuni volti noti luganesi.

Read More

Il Mattino: chi è più a sinistra fra Abate e Lombardi?

Il Mattino della domenica in una "chicca" pubblicata sull'odierna edizione a pagina 11 commenta un dato proveniente dall'ultimo "rating dei parlamentari" realizzato dall’istituto di ricerca Sotomo di Zurigo, che quantifica quando siano di destra o

Read More

Il Caffè: radar, le "slot machine" delle finanze cantonali

I radar, cruccio degli automobilisti che van di fretta, sono diventati una voce stabile e costante nelle finanze cantonali. Il Caffè nella sua edizione odierna fornisce le cifre relative agli incassi da multe per eccesso di velocità in Ticino.

Read More

Putin vuole farsi carico del rap

Mentre in Italia si è aperta una forte discussione sulla musica rap dopo la tragedia avvenuta nella discoteca di Ancona la scorsa settimana, in Russia il presidente Vladimir Putin "richiama all'ordine" le autorità, dopo che nelle ultime settimane

Read More

A Bellinzona l'ultimo saluto a Baco

In tanti sono stati presenti oggi alla sala cerimonie del crematorio di Bellinzona a voler esprimere l’ultimo saluto al giornalista Corrado Barenco, che per tutti nella Turrita era semplicemente “Baco”.

Read More

Pagine