Latest

Ppd Lugano. Nadia Ghisolfi è in lista. Esclusa Sara Beretta Piccoli

L'assemblea del Ppd di Lugano ha votato. I popolari democratici erano riuniti questa sera per selezionare i sei nomi che correranno per il Municipio (il settimo sarà occupato dal verde liberale Stefano Dais).
 

Read More

Lorenzo Quadri. Il giudice politicizzato ed i fascisti climatici

Una sentenza scandalosa, degna di una Repubblica delle banane.

Read More

Assemblea Ppd. Il dado è tratto

Il Ppd di Lugano è riunito questa sera in assemblea in un Capannone di Pregassona molto affollato, con all’ordine del giorno l’approvazione della lista per il Municipio.

Read More

"In porto l’iniziativa contro il dumping. Consegnate 7352 firme vidimate"

Con i tempi che corrono, caratterizzati dalle difficoltà di diverse forze politiche a condurre in porto iniziative e referendum, è sicuramente significativo l’exploit del nostro partito.

Read More

Impeachment. Un team “star” per difendere Trump

Ieri al Senato degli Stati Uniti si è formalmente aperto il processo per impeachment al presidente USA Donald Trump, con la trasmissione degli atti da parte del Congresso, la lettura dei capi di imputazione e il giuramento dei senatori.

Read More

Milioni persi per le navi d'alto mare. Parmelin apre un'inchiesta amministrativa

Il consigliere federale Guy Parmelin ha aperto un’inchiesta amministrativa sull’Approvvigionamento economico del Paese.

Read More

Panne dei telefoni. Attivati due numeri d'emergenza

Un problema tecnico ha bloccato oggi la rete di telefonia mobile e fissa di Swisscom in buona parte della Svizzera. Ad essere colpiti sono stati anche i numeri d'emergenza, anche in Ticino. 

Read More

Andrea Stephani. “Vietato l’ingresso ai cani e ai froci”

Parafrasando una celebre scena de La vita è bella, il titolo di questo intervento riassume, in maniera molto stringata, i contenuti della votazione del prossimo 9 febbraio sul divieto di discriminazione basata sull’orientamento sessuale.

Read More

Ps di Bellinzona. Liste approvate. È aperta la corsa al secondo seggio

Il Ps di Bellinzona era riunito questa sera in assemblea.  Nell'unico fra i grandi centri del Cantone ad avere un sindaco socialista, all'ordine del giorno c'era l'approvazione delle alleanze elettorali, che vedranno il Ps correre assieme al Parti

Read More

Mancano i sacchi: per colpa di chi? Via dalla sinistra, con parecchi voti?

"Per colpa di chi", cantava Zucchero in uno dei suoi più celebri brani, che si avvaleva, per il video musicale, della presenza dei Blues Brothers (Jim Belushi e Dan Aykroyd, non quelli di Melide). 

Read More

Pagine