Latest


Stefano Steiger. “Dimissioni? Abbiamo cambiato già troppi presidenti. Quello che serve è una linea chiara”

Stefano Steiger, lei era vicepresidente e membro dell'Ufficio presidenziale durante la presidenza del Plrt di Walter Gianora.

Read More

"Il PS è fermamente deciso a sostenere l’introduzione del salario minimo sociale"

Alla vigilia del voto in Parlamento sul salario minimo, il PS e il Gruppo socialista ribadiscono la ferma volontà di introdurre un salario minimo sociale capace di rispondere al voto popolare che ha accolto l’iniziativa “Salviamo il lavoro in Tici

Read More

39 anni fa moriva John Lennon

L'8 dicembre del 1980, a New York, John Lennon venne ucciso. Un fan gli sparò fuori dal Dakota Building, uno storico edificio di Manhattan nel quale l'artista di Liverpool risiedeva.
 

Read More

“Una lista paritaria giova a tutti”

Socialisti e Verdi come noto a Lugano correranno insieme per il Municipio alle elezioni comunali del prossimo aprile.

Read More

Criptovalute: nel 2019 frodi e furti per 4,4 miliardi

Per molti le criptovalute sono la moneta del futuro. Ciò on toglie che oggi nel mare delle monete virtuali basate sulla blockchian abbondino le zone grige e le truffe. 

Read More

In Austria c'è un problema con i demoni

Da secoli, in Austria, la figura dei Krampus fa parte del folklore pre-natalizio.

Read More

Il Mattino e i dipendenti italiani del Corriere (e siamo a quattro)

Il Mattino della domenica, nella sua edizione odierna, dedica un articolo al tema dei dipendenti di nazionalità italiana del Gruppo Corriere del Ticino. Un tema questo che sembra essere diventato un "leitmotiv" del domenicale di Via Monte Boglia.

Read More

Forum Alternativo. "Questo salario minimo è il massimo del peggio"

I livelli salariali proposti per il salario minimo legale non sono solo oggettivamente  inaccettabili ma avranno pesanti conseguenze per i salariati e le famiglie di questo Cantone. Determinare un salario

Read More

Il Caffè. Consulenze o riciclaggio? Il caso del legale venezuelano

Uno "sconosciuto" avvocato venezuelano, Hector Dager, ha ricevuto dalla Svizzera ben 230 milioni di dollari, per attività di consulenze, dice lui, ma il Ministero pubblico della Confederazione ha aperto nel febbraio del 2017 un procedimento penale

Read More

Associazione Cittadini per il Territorio di Viganello. "Vendita deposito ARL: il Municipio intervenga"

Il Comitato della nostra Associazione guarda con perplessità alla proposta di vendita da parte della ARL del sedime situato in via alla Santa.

Read More

Pagine