Wambo Cup: Genk e Red Bull Academy in finale

Wambo Cup: Genk e Red Bull Academy in finale

Aprile 21, 2019 - 23:06
Posted in:

Giocate oggi le semifinali del Torneo U18 di Bellinzona.

Si disputerà fra gli austriaci della Red Bull Academy e i belgi del Genk la finale di domani della Wambo Cup.
Questa il Torneo Internazionale U18 di Bellinzona ha visto scendere in campo per le semifinali dapprima la compagine belga contro i campioni uscenti del Krasnodar. I russi si sono trovati a dover rincorrere dopo il vantaggio su rigore del Genk (Cuypers). Durante il secondo periodo è però giunto anche il pareggio dei russi, segnato anch’esso su una palla ferma (Spertsyan). La contesa è rimasta aperta fino ai minuti finali, quando il Genk ha segnato la decisiva rete (Oyen).
A portare in vantaggio la Red Bull Academy sugli svedesi de Malmö è stato nei primi minuti un autogol. Sempre nel primo periodo è arrivato il pareggio del Malmö (Sundgren). Chiuso il primo periodo in parità la Red Bull Academy si è portata in vantaggio con Nene.
Domani dunque Genk e Red Bull Academy si affronteranno per il titolo si campione, mentre Krasnodar e Malmö si contenderanno prima la terza posizione.
Alla mattina è pure previsto il Torneo dell’amicizia, che vedrà giocare la squadra del Gran Consiglio, quella dell’Ordine degli Avvocati e quella della Federazione ticinese di Calcio.