TikTok potrebbe diventare americana

TikTok potrebbe diventare americana

Luglio 24, 2020 - 11:45
Posted in:

Un gruppo di investitori statunitense potrebbe essere interessato ad acquistare TikTok. 

Mentre la Casa Bianca valuta se agire contro TikTok, l’app cinese di condivisione di video, usata soprattutto dagli adolescenti, emerge la notizia che investitori americani potrebbero acquistare una partecipazione azionaria nell’app per “aggirare” i veti di Washington. L’app è accusata di “spiare” i suoi utenti per conto della Cina.

Secondo quanto riferito dal Financial Times i potenziali investitori sarebbero guidati dalle società di venture capital General Atlantic e Sequoia Capital, che sarebbero già in discussione con le autorità di regolamentazione statunitensi in merito a un'opzione di acquisizione della società.

Non è chiaro il prezzo al quale gli investitori potrebbero pagare per l’azienda. ByteDance, la società proprietaria di TikTok,  è stata valutata 75 miliardi di dollari nel 2018, ma non è ritenuta in grado di generare utili.

Nel frattempo Facebook ha confermato che si sta preparando a lanciare un concorrente diretto di TikTok,  “Reels", app progettata per contenuti video di 15 secondi.