In Ticino in quarantena ne rimangono 65

In Ticino in quarantena ne rimangono 65

Luglio 09, 2020 - 13:00
Posted in:

A ieri erano 65 le persone in quarantena in Ticino, dopo che martedì sono usciti dall'isolamento le persone che erano al Woodstock due sabati or sono. 

Quante persone sono attualmente in quarantena in Ticino? Il numero è drasticamente calato negli scorsi giorni, come si apprende dalle parole di Ryan Pedevilla, capo della Sezione del militare e della protezione della popolazione del Dipartimento istituzioni, nonché sovraintendente al funzionamento del servizio di Contact tracing, intervistato oggi su laRegione da Andrea Manna.

Come spiega Pedevilla alle 16 di ieri c’erano 65 persone in quarantena in Ticino. Solo il giorno prima (martedì) ce ne erano 403. “Erano però soprattutto gli avventori del Woodstock presenti nel locale bellinzonese quel sabato sera in cui c’era la recluta risultata positiva al test dell’esercito. Per queste persone, in prevalenza giovani, martedì era l’ultimo giorno di quarantena”, spiega Pedevilla.

In Ticino, spiega sempre Pedevilla nell’intervista a laRegione i collaboratori del servizio di Contact tracing sono sei, tra collaboratori della Polizia cantonale e della Smpp e militi della Protezione civile.