Sabato 18 settembre - Festa dei Verdi del Locarnese


Sabato 18 settembre - Festa dei Verdi del Locarnese


Settembre 17, 2021 - 05:24
Posted in:

Riceviamo e pubbichiamo. Comunicato stampa dei Verdi del Locarnese. 

Sabato 18 settembre 16:00-20:00

Festa dei Verdi del Locarnese

Sotto il titolo “La risposta più sana alla VITA, è la GIOIA” sabato 18 settembre, dalle ore 16:00 alle 20:00 presso il Bagno Pubblico di Locarno (Lanca), si terrà la festa dei Verdi del Locarnese (l'entrata è libera).

I Verdi del Locarnese festeggiano assieme alla popolazione gli importanti risultati raggiunti nel 2020. Sarà un evento per tutte le fasce di età dai più piccoli ai più grandi per passare un momento di gioia e spensieratezza assieme.
Il programma inizia alle ore 16:00 con il cerchio di narrazione con carte artistiche a cura del Teatro dei Fauni: «Storie inventate di alberi, radici, vento e uccelli», gruppi spontanei composti da adulti, ragazzi e bambini si riuniscono attorno ad un tavolino con le carte che serviranno da guida e ispirazione a storie inventate insieme.
Alle ore 17 ci sarà invece l’incontro con la pedagogista Marisa Bianchi dal titolo “Un futuro migliore: come educare i nostri figli alla consapevolezza ecologica?”
Dalle ore 18 in poi seguirà l’aperitivo in musica, sul palco ci sarà il giovane cantautore locarnese Fellaz, al secolo Luca Lanini.

Per ulteriori informazioni: verdilocarnese@gmail.com