Rabadan all'Espocentro. Nebiopoli ci prova

Rabadan all'Espocentro. Nebiopoli ci prova

Novembre 11, 2021 - 10:36
Posted in:

Il carnevale di Chiasso intende proporre anche alcuni cortei. Bellinzona ha comunicato ieri che la festa sarà solo all'Espocentro. 

Non è ancora tempo di normalità per i carnevali in Ticino, che si preparano per l’edizione del 2022. Ieri per quanto riguarda il Rabadan il Municipio di Bellinzona ha comunicato che il principale carnevale del Cantone non si svolgerà secondo le normali modalità. Il Rabadan si svolgerà presso l’Espocentro di Bellinzona dal 24 febbraio al primo di marzo, mentre non vi sarà il tradizionale corteo e la chiusura del centro cittadino. Come comunicato ieri in conferenza stampa dal sindaco della Città Mario Branda, l’evento si svolgerà dunque all’Espocentro nel rispetto delle norme per il covid.

Si svolgerà invece in una forma più simile a quella consueta, se la situazione sanitaria continuerà a permetterlo, Nebiopoli a Chiasso. Oggi il comitato del carnevale in una nota stampa ha comunicato la decisione di voler proporre il villaggio del carnevale, il corteo mascherato, il corteo dei bambini e quello delle guggen, sulla base del piano di protezione presentato alle autorità. Rimane tuttavia incertezza anche per quanto riguarda i carri e i gruppi, che in assenza del corteo del Rabadan nel 2022 saranno presenti in forma ridotta.