Presidenziali Usa, Kanye West: "mi candido"

Presidenziali Usa, Kanye West: "mi candido"

Luglio 05, 2020 - 18:35
Posted in:

Il noto rapper sostiene di essere in corsa per le presidenziali del prossimo autunno. 

Il noto rapper statunitense Kanye West ha detto di volersi candidare per la presidenza degli Stati Uniti. Il rapper ha scritto su twitter che "dobbiamo ora realizzare la promessa dell'America confidando in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Mi candido alla presidenza degli Stati Uniti!". Non è chiaro se sia una boutade o meno, ma il tweet è stato subito ripreso dai media. West aveva in passatto espresso il suo apprezzamento per Donald Trump. Come spiega la stampa statunitense non risulta che West abbia registrato il suo nome presso la Commissione Federale Elettorale (FEC) per le elezioni presidenziali di novembre. 

Non sarebbe nemmeno la prima volta che West annuncia di volersi candidare. Agli MTV Video Music Awards del 2015, ha detto di aver deciso di candidarsi alla presidenza nel 2020. Lo scorso novembre ha detto che si sarebbe effettivamente candidato nel 2024.

Per candidarsi West dovrebbe raccogliere una certo numero di firme e registrarsi nei singoli Stati, in alcuni dei quali i termini sono già scaduti.