Playoff sempre più vicini

Playoff sempre più vicini

Marzo 01, 2019 - 23:57
Posted in:

Lugano e Ambrì si impongono con importanti vittorie in chiave playoff.

Il Lugano batte questa sera per 5-3 lo Zugo, compiendo un importante passo verso i playoff. I bianconeri si confermano al settimo posto a due giornate dalla fine della regular season. 

Il Lugano inizia il confronto con il piede giusto, trovando la prima rete al 2' con Hofmann. Lo Zugo ha però risposto al 10' con la rete di Everberg. Nel primo tempo i bianconeri fanno in tempo a riportarsi in vantaggio con la rete di Sannitz al 19'. Nel secondo terzo è di nuovo il Lugano a segnare per primo con Walker al 29'. Al 33' risponde Suri per lo Zugo e al 40' Klasen di nuovo per il Lugano. Nel terzo periodo il Lugano ha gestito e poi a porta vuota ha trovato un ulteriore vantaggio con Morini. Serve a poco la rete di Klingberg di li a poco per lo Zugo. 

Anche l'Ambrì questa sera vince, battendo il Davos per 5-2. I leventinesi si portano con l'importante vittoria al quinto posto in classifica e a cinque punti dalla linea. Nel primo periodo Fora, Kubalik e Hofer nell'arco di 4' ipotecano la partita a favore dell'Ambrì con tre reti. I grigionesi tentano la rimonta nel secondo periodo e si portano sul 3-2 con Pestoni al 23' e Hischier al 37. Il periodo conclusivo dà però ragione ai leventinesi. Al 56' D'Agostini porta i biancoblù sul 4-2. A chiudere la partita Bianchi a porta vuota a pochi istanti dalla sirena.