Pardo2019. Berset e Chatrian al Paravento. E tutti d'accordo ad aumentare i finanziamenti?

Pardo2019. Berset e Chatrian al Paravento. E tutti d'accordo ad aumentare i finanziamenti?

Agosto 15, 2019 - 16:45
Posted in:

Alla cerimonia per i granconsiglieri al Palacinema, tutti all'unisono per incrementare i finanziamenti pubblici al Festival. Ormai il voto in Parlamento sembra sarà solo una formalità. Mentre Alain Berset e Carlo Chatrian vanno a bere al Paravento.

Ieri sera al Paravento si è rivisto Carlo Chatrian, fino all'anno scorso direttore artistico del Locarno Festival. In uno spazio riservato e chiuso al pubblico, per festa una privata, Chatrian brindava e conversava con i suoi ospiti.

Chissà, fuori dalle frasi di circostanza, cosa pensa l'ex direttore artistico del Festival, del lavoro fatto da chi lo ha succeduto?

Intanto, il Paravento è tornato luogo di richiamo e ben frequentato. Giovedì e venerdì scorso, a bere alla buvette del ritrovo in Città Vecchia c'era Alain Berset, con buona parte del suo staff di collaboratori.

In confronto a due edizioni fa, sembra che il pubblico e qualche vip siano tornati nel giardino del teatro più conosciuto del Festival.

 

 

 

***********

 

 

Al ricevimento del Festival per i granconsiglieri è stato detto, in tutte le salse, che il sussidio del Cantone al Festival deve essere aumentato. Tradotto: più soldi al Festival di Solari.

La cosa che lasciava perplessi sono le parole sia di Christian Vitta, presidente del Governo, sia di Claudio Franscella, presidente del Parlamento, che in più passaggi dei loro discorsi, davano per appurato che il Gran Consiglio aumenterà il finanziamento cantonale al Festival.
Sembra quasi che il "dissenso", la discussione e la critica non siano accettati a livello parlamentare. Viva il pensiero unico: incrementare i sussidi al Festival!