"Pane e sale", cantava Zucchero... e Norman Gobbi si restringe

"Pane e sale", cantava Zucchero... e Norman Gobbi si restringe

Aprile 22, 2017 - 16:50

Il consigliere di Stato Norman Gobbi è in fase d restyling. 

"Pane e sale" è il titolo di una hit del '96 del cantautore emiliano Zucchero Fornaciari. Ma  a volte eliminare un po' di pane dalla propria dieta ha effetti straordinari. Norman si è ristretto. Il consigliere di Stato leghista, capo del Dipartimento delle Istituzioni, è in palese dimagrimento (come mostra la foto scattata in occasioone dei festeggiamenti per la Giornata del Latte a Bellinzona). Chi pensa che siano le preoccupazioni derivanti dagli scandali dell'Ufficio migrazione ad averlo fatto dimagrire, sbaglia. A quanto sembra Gobbi ha perso una ventina di chili solo "tagliando" i carboidrati. 

Il consigliere di Stato "arietino" sta vivendo un anno di restyling della sua immagine. Prima la barba, creando la moda dei politici con barba e baffi, ora anche lo snellimento, che sarà difficile per altri politici eguagliare. Adesso vedremo se il politico leventinese vorrà attuare altri cambiamenti nella propria immagine, magari dotandosi di una chioma alla rockabilly.

Per il momento il ministro leghista si limita a rilanciare la moda degli occhiali a specchio tanto in auge negli anni '80.