Novità giudiziarie e la nuova variante

Novità giudiziarie e la nuova variante

Novembre 26, 2021 - 14:44
Posted in:

Venerdì 26 novembre. In questo giorno sono nati la cantante statunitense Tina Turner (1939); i politici italiani Luigi Sturzo (1871), fondatore del Partito popolare, e il socialista Filippo Turati (1857). 

Oggi in Ticino si apprende che la municipale Plr di Lugano Karin Valenzano Rossi sarà interrogata come imputata nel caso della demolizione parziale dell'ex Macello, come riferito da la Regione. 

Si apprende anche della denuncia per calunnia e diffamazione da parte dell'ex funzionario Ivan Pau-Lessi (ancora membro del consiglio della magistratura) nei confronti di Falò per il servizio riguardante l'ex funzionario condannato per coazione sessuale e violenza carnale, di cui Pau-Lessi era il superiore. 

A livello internazionale a dettare l'agenda è invece una nuova variante del covid riscontrata in Sudafrica, su cui pare si dovrà capire quanto siano efficaci i vaccini. Diversi Paesi hanno introdotto misure sui passeggeri provenienti dal Sudafrica e altri Stati vicini. Intanto le preoccupazioni pare abbiano "contagiato" le borse, che oggi hanno conosciuto pesanti rossi...