In nove contagiati nello Zurigo

In nove contagiati nello Zurigo

Luglio 11, 2020 - 19:04
Posted in:

La società calcistica ha reso noto oggi che sei giocatori e tre membrid ello staff sono risultati positivi al coronavirus. 

Sei giocatori e tre membri dello staff sono risultati positivi al coronavirus, dopo che l’intero personale dello FCZ era stato messo in quarantena in seguito al test positivo del difensore Mirlind Kryeziu dello scorso venerdì. Tutti i giocatori e membri dello staff sono stati testati. Lo ha comunicato oggi lo stesso Zurigo in un comunicato stampa. "Le persone infette stanno bene e oggi non mostrano alcun sintomo o solo sintomi minori. Il compito ora, insieme al nostro team medico, è quello di soddisfare tutti i requisiti dell'UFSP e delle autorità cantonali e di attuare le misure", spiega il comunicato. La messa in quarantena dei giocatori aveva già comportato il rinvio della partita prevista per oggi contro il Sion e con tutta probabilità anche la partita in trasferta tra lo Zurigo e il Basilea non avrà luogo.

Il presidente Ancillo Canepa ha affermato che Kryeziu e tutti gli altri collaboratori del FCZ hanno "seguito le istruzioni e le misure precauzionali dell'UFSP e il concetto di protezione”, come riporta la Neue Zürcher Zeitung.  A questo punto non è chiaro “se Mirlind Kryeziu sia stato il primo nella catena di infezione nel club”, ha detto il presidente.  Lo stesso Kryeziu aveva giocato, anche se per pochi minuti, contro lo Xamax martedì scorso. Anche sui giocatori dello Xamax sono in corso test, i cui esiti non sono ancora noti.