Martedì mattina i funerali di Borradori

Martedì mattina i funerali di Borradori

Agosto 12, 2021 - 12:26
Posted in:

Giovedì 12 agosto. In questo giorno sono nati lo scrittore italiano Stefano Benni (1947), il chitarrista e cantante britannico Mark Knopfler (1949), fondatore e leader dei “Dire Straits”, il tennista statunitense Pete Sampras (1971) e l’imprenditore ungherese George Soros (1935).

Ieri, 11 agosto 2021, ci ha lasciati Marco Borradori, già consigliere nazionale, consigliere di Stato e sindaco in carica di Lugano, morto all’età di 62 anni. Dopo l’infarto da cui era stato colpito il giorno precedente, mentre faceva jogging, alle 18.10 di ieri si è spento. Un evento che ha lasciato un profondo cordoglio e incredulità nel Cantone, vista la grande popolarità di cui godeva Borradori. Moltissime sono state le attestazioni di cordoglio giunte in queste ore, da quelle istituzionali (consiglio di Stato, molti Comuni), alle migliaia provenienti da cittadine e cittadine attraverso vari canali, dai social ai ricordi, con messaggi e fiori, lasciati dinnanzi a Palazzo Civico a Lugano.

I funerali di Borradori si terranno martedì e prevedono un corteo da via Monte Boglia a Cornaredo. È facile prevedere che la partecipazione alle esequie sarà fra le più importanti viste negli ultimi anni.