In manette la compagna di Epstein. "Attirava le ragazzine per lui"

In manette la compagna di Epstein. "Attirava le ragazzine per lui"

Luglio 03, 2020 - 14:11
Posted in:

È stata arrestata dall'FBI Ghislaine Maxwell, compagna del miliardario Jeffrey Epstein, accusata di aver adescato per lui le ragazze (anche minorenni) al centro dello scandalo che ha travolto il finanziere. 

C’è un nuovo sviluppo nel caso Epstein, il finanziere Usa finito al centro dello scandalo di abusi sessuali e prostituzione minorile poi morto suicida (anche se c’è chi ha sollevato dubbi su questa versione) in carcere.

In New Hampshire è finita in manette Ghislaine Maxwell, compagna e “manager della vita di Epstein”. L’Fbi l’ha arrestata in quanto sospettata di aver fornito supporto pratico a Epstein. È accusata fra le altre cose di associazione a delinquere per l’adescamento di minori, traffico sessuale e falsa testimonianza (nel 2016 dichiarò agli inquirenti di non essere a conoscenza di altri rapporti sessuali di Epstein, tranne che con lei). Invece stando agli inquirenti avrebbe “attirato” le ragazzine per Epstein, portandole al cinema e a fare shopping, prestandole denaro, per poi condurle nella camera da letto del miliardario (partecipando anche lei ai rapporti).

Jeffrey Epstein era stato incriminato lo scorso anno per traffico sessuale di minorenni ed era stato trovato impiccato nella sua cella. Lo scandalo Epstein aveva suscitato molto interesse, perché ai suoi “festini” avrebbero partecipato importanti esponenti del mondo degli affari e della politica. Fra i nomi emersi vi era anche quello del Principe Andrea, accusato da Virginia Roberts Giuffre, la principale accusatrice del finanziere americano, di aver abusato di lei a casa di Epstein (accusa che il Principe ha sempre negato).

In precedenza vi erano già state delle cause civili che coinvolgevano Ghislaine Maxwell. Secondo l'ex avvocato di Epstein Alan Dershowitz Maxwell avrebbe pagato un milione di dollari a Virginia Roberts Giuffre, che la accusava di averla reclutata all'età di 16 anni e portata ad avere rapporti sessuali con Epstein e i suoi amici.