Lombardi futuro municipale di Lugano?

Lombardi futuro municipale di Lugano?

Dicembre 30, 2019 - 16:12
Posted in:

Un "pezzo da 90" potrebbe scendere in lista per il Ppd di Lugano? Filippo Lombardi avrebbe trasferito il suo domicilio a Lugano...

A Lugano non si parla d'altro. Il già senatore Ppd Filippo Lombardi da Massagno avrebbe trasferito il suo domicilio in quel di Lugano. E visto l'avvicinarsi delle elezioni comunali del prossimo aprile, non è da escludere che Lombardi possa essere il "pezzo da 90" che il presidente del Ppd di Lugano, Angelo Petralli, voglia far scendere in campo per salvare il seggio Ppd nell'Esecutivo della Città sul Ceresio, seggio che rischia di "traballare" il prossimo 5 aprile. 
 
Dal "feudo" pipidino di Massagno del sindaco Giovanni Bruschetti, molto vicino a Lombardi, il presidente dell'Hcap avrebbe deciso di trasferirsi a Lugano, dove il sindaco come noto non è un Ppd, ma il leghista Marco Borradori. 
 
Un altro "ex" di peso del Ppd invece, ovvero il già consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, dovrebbe essere in lista per il Consiglio comunale, mentre a correre per il Municipio dovrebbe esserci il suo "pupillo" Michel Tricarico, attuale capogruppo in Consiglio comunale.