Lockdown a intermittenza nella seconda ondata

Lockdown a intermittenza nella seconda ondata

Giugno 01, 2020 - 10:48
Posted in:

Secondo Marcel Tanner, membro della task force federale sul COVID-19, non ci sarà una seconda ondata di coronavirus, ma soltanto il ripresentarsi di alcuni focolai isolati (vedi qui). Nel frattempo, però, nel mondo c'è chi sta cercando delle possibili soluzioni per affrontare un ritorno della pandemia, senza una nuova chiusura completa delle attività produttive.

In questa puntata di Intraprendenza, vi proponiamo un video preso dal canale Youtube TED, con l'intervento di Uri Alon, biologo della Weizmann Institut of Science di Rehovot (Israele). L'idea di Alon è quella di alternare quattro giorni di lavoro, con dieci giornate chiusi in casa. A considerare tale l'ipotesi ci sarebbero molti paesi europei (in Austria c'è già qualcosa di simile nelle scuole), dell'America Latina e Israele.

Il video è inglese e ci scusiamo per non aver trovato un’analoga versione in italiano. Chi segue la rubrica, però, sa che raramente proponiamo video in una lingua straniera e l’intento è quello di farlo soltanto quando non possiamo fare altrimenti.

 

TM