La "coppia" Benicchio-Censi alla guida dell’AIL Servizi?

La "coppia" Benicchio-Censi alla guida dell’AIL Servizi?

Giugno 20, 2021 - 22:16
Posted in:

Stando ai "rumors" è probabile che a Lugano la scelta delle nomine municipali per AIL Servizi ricada su il leghista Censi e il Plr Benicchio...

Il Municipio di Lugano sarà molto impegnato nei prossimi giorni. Infatti, stando al Caffè, martedì mattina i sette municipali della Città sul Ceresio avranno appuntamento in Procura per essere interrogati sullo sgombero e l’abbattimento del Macello. Poi riceveranno nei giorni seguenti il ricorso inerente il concorso sull’aeroporto delle cordate Team Lug e Northern Lights, elaborato dall’avvocato Tuto Rossi. 

Ma i “rumors” dicono anche che giovedì probabilmente verranno ultimate le “caselle” dei cda delle partecipate comunali (quelle di competenza del Municipio, mentre per AIL e TPL i membri del cda saranno nominati nel prossimo Consiglio comunale di inizio luglio).

Come da noi anticipato qualche settimana fa, in AIL Servizi (società che non va confusa con l’AIL), dovrebbe essere ratificata fra le altre la nomina del liberale Valentino Benicchio. E i “rumors” che Ticinotoday è riuscito a captare dicono anche che alla prima riunione del cda dell’AIL Servizi verrà designato presidente del cda il leghista Andrea Censi, mentre per il buon Benicchio dovrebbe esserci la poltrona di vice presidente del cda, inaugurando così una nuova stagione in cui Lega e PLR (o perlomeno la sua corrente “pessiniana-valenzaniana”) comanderanno uniti nei cda delle società del Comune.