I socialisti non mettono in lista la capogruppo Simona Buri

I socialisti non mettono in lista la capogruppo Simona Buri

Gennaio 09, 2020 - 06:39
Posted in:

Confermati i tre nomi che correranno per il Ps in lista per il Municipio. Deroga per Raoul Ghisletta.

La capogruppo in Consiglio comunale Simona Buri non sarà in lista per il Ps di Lugano alle prossime elezioni comunali. Ieri sera i socialisti di Lugano erano riuniti in assemblea per approvare i tre nomi che correranno per il Ps sulla lista per il Municipio, lista unitaria della sinistra che vede anche la presenza di tre verdi e un comunista (Edoardo Cappelletti). 
 
I nomi usciti dalla commissione cerca erano quelli dell'uscente Cristina Zanini Barzaghi, di Aurelio Sargenti e di Mattea David. La capogruppo socialista Buri pur dando la sua disponibilità non era stata messa in lista. Ieri in assemblea si è andati al voto, su proposta della stessa capogruppo. Nella votazione Aurelio Sargenti ha raccolto 27 voti, Mattea David 25 e Simona Buri 15. Saranno dunque i primi due ad accompagnare l'uscente Barzaghi sulla lista dell'esecutivo per i socialista. 
 
L'assemblea di ieri ha inoltre votato, come scritto da Ticinotoday (vedi qui), una deroga per il presidente della sezione Raoul Ghisletta per candidarsi ad un ulteriore mandato in Consiglio comunale.