Glauco Martinetti nuovo direttore dell'EOC

Glauco Martinetti nuovo direttore dell'EOC

Maggio 29, 2020 - 19:24
Posted in:

Il presidente della Camera di Commercio, attuale direttore della Rapelli, succederà a Giorgio Pellanda alla guida dell'EOC. 

Il nuovo direttore dell'Ente ospedaliero cantonale (EOC) sarà , a partire dal prossimo primo di gennaio, Glauco Martinetti, attuale presidente della Commercio, industria, artigianato e dei servizi e direttore della Rapelli SA.

Il consiglio d’amministrazione dell’EOC ha scelto Martinetti per succedere a Giorgio Pellanda, che il prossimo gennaio andrà in pensione.

Il nuovo direttore è stato nominato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, spiega lo stesso in un comunicato stampa, ed è stato “scelto fra una rosa di candidati di valore che hanno onorato il bando di concorso”. “Il nuovo Direttore sarà chiamato a condurre l’EOC in un periodo di profonde trasformazioni. Il Signor Martinetti assumerà la carica il 1° gennaio 2021, quando sostituirà l’attuale Direttore generale Giorgio Pellanda che terminerà la propria attività alla fine del corrente anno per pensionamento dopo 10 anni alla Direzione dell’EOC”, si legge. “Al Dottor Giorgio Pellanda il Consiglio esprime sin da ora i più vivi ringraziamenti per l’attività svolta, che in questi anni l’ha visto in prima linea in un momento di importante evoluzione del settore ospedaliero del nostro Cantone”.