Giorni tranquilli (ma non troppo), aspettando la neve

Giorni tranquilli (ma non troppo), aspettando la neve

Dicembre 26, 2020 - 12:07
Posted in:

Sabato 26 dicembre. Oggi è il giorno di Santo Stefano e ci si è lasciati alle spalle i festeggiamenti della Vigilia e del Natale.

Oggi dovrebbe essere una giornata più tranquilla, sul fronte dei pranzi e delle cene nelle case, rispetto i giorni passati.

Sul fronte della meteo il vento dovrebbe cessare in mattinata e oggi dovrebbe essere una giornata soleggiata. Lunedì invece si aspetta la neve, che dovrebbe giungere fino a basse quote. Vedremo nei prossimi giorni se le festività incideranno effettivamente sul numero di contagi di covid o meno.

Nei prossimi giorni forse avremo anche qualche dato su quante persone hanno frequentato le stanzìni sciistiche in Ticino e nei Grigioni.

Pubblicheremo oggi un’intervista al consigliere comunale Udc di Bellinzona Tuto Rossi, incentrata sulla vicenda dei sorpassi di spesa nella Turrita, approvati (due di essi) dal Consiglio comunale della Città, ma cui sembra che la parola “fine” non sia ancora stata scritta…

Abbiamo pubblicato una risposta di Giorgio Ghiringhelli a uno scritto di Filippo Contarini e Martino Colombo inerente il tema della legge sulla dissimulazione del volto (o legge “anti burqa”, vedi qui)

A proposito di risposte, oggi sono giunti dei comunicati sia dal Plr che dal Moviemento per il socialismo (MPS), che criticano la decisione delle Commissione Giustizia e Diritti del Gran Consiglio di segnalare alla Corsi alcune affermazioni ("gravemente faziose e infondate", dice la Commissione) fatte al Quotidiano della Rsi...