Due locarnesi nella Commissione federale delle case da gioco

Due locarnesi nella Commissione federale delle case da gioco

Novembre 29, 2019 - 13:51
Posted in:

L'ex consigliere agli Stati Plr Fabio Abate nominato vicepresidente della Commissione federale delle case da gioco. 

Il Consiglio federale, in occasione del rinnovo integrale delle commissioni extraparlamentari per il periodo 2020-2023, ha nominato ieri il quasi ex consigliere agli Stati Plr ticinese Fabio Abate (il nuovo parlamento si insedierà a dicembre), già municipale di Locarno, quale vicepresidente della Commissione federale delle case da gioco, l'organo federale competente per la concessioni e la sorveglianza in materia di Casinò. 
 
Il Consiglio federale ha pure nominato quali nuovi membri della Commissione il consigliere nazionale Udc Adrian Amstutz e, su proposta dei Cantoni, Maurice Tornay. 
 
Il presidente e i restanti membri della Commissione sono stati confermati, fra cui anche l'ex sindaco Plr di Locarno Carla Speziali.  Gli altri membri della Commissione federale delle case da gioco sono il presidente Hermann Bürgi, Marianne Hilf  e Hans Jörg Znoj.
 
Avendo raggiunto la durata massima del mandato di 12 anni Erwin Jutzet, vicepresidente dal 2008, si è dimesso dal suo incarico. Lascia la commissione dopo otto anni anche Véronique Hermanjat.