Dopo 36 anni, "Last Christmas" in vetta alle classifiche

Dopo 36 anni, "Last Christmas" in vetta alle classifiche

Gennaio 04, 2021 - 13:18

La celebre canzone degli Wham!, classico di Natale degli anni '80, ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi. La famiglia di George Michael ringrazia i fan. 

“Last Christmas”, il classico natalizio degli Wham! del 1984, non è mai uscito in realtà dai “radar”, ma per la prima volta, a 36 anni di distanza è risultato la prima in classifica inglese, con 9,2 milioni di streaming totalizzati nella scorsa settimana.

Nemmeno nel 1984 ci riuscì, Goerge Michael, allora ancora negli Wham!, quell’anno “batte sé stesso”, con la prima posizione conquistata da un altro classico di natale, “Do They Know It’s Christmas?”, frutto del progetto Band Aid che lo vedeva cantare assieme a Spandau Ballet, Diran Durant, U2, … . Anche se per ben sei volte nel corso degli anni “Last Christmas” era rientrato nelle classifiche, non era mai approdato alla vetta, nemmeno nel 2016, quando proprio il giorno di Natale all’età di 53 anni George Michael morì nella sua casa nell’Oxfordshire. A commentare la notizia è stata anche a famiglia dell’artista. “Dopo un 2020 così difficile per tutti noi”, ha scritto la famiglia di George Michael in una nota, “e in un periodo dell’anno che per George era così speciale, siamo veramente grati a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato. Sappiamo quanto tutto ciò avrebbe significato per lui”.