De Rosa parte per la corsa

De Rosa parte per la corsa

Gennaio 11, 2019 - 21:14
Posted in:

Primo apertivo pre-elettorale per il candidato al Consiglio di Stato del Ppd Raffaele De Rosa.

In questo 2019 è stato il primo aperitivo elettorale. Sta sera al ritrovo pubblico del Lungolago di Locarno 200-250 persone si sono ritrovate per il primo aperitivo del candidato Ppd al Consiglio di Stato Raffaele De Rosa. Tante le persone 'semplici' e molti 'big' della politica: su tutti l'unica candidata al Consiglio di Stato di un altro partito presente, la socialista Amalia Mirante, il presidente dell'Aiti, nonché consigliere nazionale Fabio Regazzi, l'ex consigliere di Stato e attuale granconsigliere Alex Pedrazzini, il granconsigliere Andrea Giudici, il municipale di Locarno Bruno Buzzini e un magistrato (che Ticinotoday vedeva bene come Pg, ma purtroppo il Ppd ha preferito puntare tutto su Antonio Perugini, ormai in pensione) Moreno Capella. Poi tutto il Ppd di Locarno che conta: dall'ex municipale ed attuale capo della Sezione dell'insegnamento medio (Sim) Tiziana Zaninelli, agli attuali municipali Giuseppe Cotti e Paolo Caroni, inoltre il 'big boss' di Muralto Stefano Gilardi, il presidente della sezione di Locarno Angelo Pelloni, oltre al segretario di Generazione Giovani, Romolo Pawlowski e il membro di comitato, candidato di Camorino, Pietro Ghisletta.

In seguito è arrivato anche il granconsigliere ed ex candidato al Consiglio di Stato Nicola Pini. Ma fra i presenti c'era pure una figura storica degli 'azzurri' di Bellinzona, il 'carassese' Didio Bassetti, oltre a Piergiorgio Rossi, titolare delle Officine Ghidoni.
Insomma, gran successo per la serata odierna, mentre il prossimo apertivo di De Rosa è previsto il prossimo 17 gennaio in quel di Mendrisio...