David e Sargenti in lista per il Municipio

David e Sargenti in lista per il Municipio

Dicembre 20, 2019 - 19:42
Posted in:

Saranno Mattea David e Aurelio Sargenti a scendere in campo per i socialisti, oltre a l'uscente Zanini Barzaghi, per il Municipio di Lugano. 

Selezionati dalla Commissione cerca del Ps di Lugano i due nomi che affiancheranno l'uscente Cristina Zanini Barzaghi (previo avallo dell'assemblea sezionale) per il Partito socialista nella lista per l'Esecutivo della Città sul Ceresio. 
 
L'uscente Cristina Zanini Barzaghi come già annunciato si ripresenta ed "è già stata candidata sulla lista rossoverde dall'ultima assemblea PS Lugano", comunica oggi il presidente del Ps di Lugano Raoul Ghisletta.
 
Gli altri due nomi selezionati dalla commissione cerca sono quelli di Mattea David, giovane esponente socialista, già candidata alle scorse federali (dove era giunta prima sulla lista dei "Giovani socialisti"), e quello di Aurelio Sargenti, già segretario della sezione socialista di Lugano e già direttore del Liceo di Lugano 2. 
 
"David e Sargenti saranno pure candidati sulla lista PS-PC per il Consiglio comunale (come deciso dall'ultima assemblea PS Lugano per i candidati PS della lista rossoverde del Municipio", scrivono i socialisti di Lugano. 
 
Come approvato dall'ultima assemblea dei socialisti di Lugano la lista unitaria della sinistra vedrà tre esponenti socialisti (i tre sopracitati), tre verdi e un comunista.
 
L’assemblea è prevista per l’8 gennaio 2020.