Con vaccini e critiche verso l'estate

Con vaccini e critiche verso l'estate

Febbraio 24, 2021 - 12:41
Posted in:

Mercoledì 24 febbraio. In questo giorno sono nati il fondatore della Apple Steve Jobs (1955) e il primo ministro italiano Bettino Craxi (1934). Il 24 febbraio del 1990 è invece scomparso il presidente della Repubblica italiano Sandro Pertini.

Ieri il Gran Consiglio ha votato a favore del controprogetto sul referendum finanziario obbligatorio per le spesa approvate dal Parlamento oltre una certa sogli di spesa. Il popolo ticinese sarà chiamato alle urne sul tema e potrà scegliere fra una versione “light” (il controprogetto) o l’iniziativa.

Da ieri la vaccinazione per il covid è stata aperta anche agli over 75 e nei prossimi si procederà alla vaccinazione delle altre fasce a rischio. Nel corso dall’estate stando a quanto comunicato dal Consiglio di Stato si potrà procedere ad estendere la vaccinazione aperta a tutta la popolazione. Sulle misure per fermare il covid, quelle di chiusura, si sta alzando la polemica in questi giorni. A livello nazionale l’UDC ha mosso nuovamente pesanti critiche al consigliere federale Alain Berset e al Consiglio federale.