Cavie del covid

Cavie del covid

Luglio 02, 2020 - 15:40
Posted in:

In Svizzera si registrano ancora oltre 100 nuovi casi giornalieri di coronavirus. Ieri il Consiglio federale ha comunicato l’obbligo, a partire dal prossimo 6 luglio, di indossare le mascherine sui trasporti pubblici, cosa che invece non era raccomandata durante la fase più critica della pandemia (vedi qui).

Mentre in Svizzera preoccupa il nuovo aumento dei contagi (e pochi si chiedono influenza esso avrà sul sistema sanitario) e per una possibile seconda ondata, in Sudafrica si sta sperimentando il vaccino contro il covid. Nel Paese africano sono scoppiate le proteste, al grido di “non siamo cavie”.

Intanto le conseguenze economiche del coronavirus e delle misure per fermare la pandemia si fanno sentire eccome. Negli Stati Uniti è fallita Pizza Hut, una delle più grandi catene di fast food.

Oggi, sul Correre della Sera, Walter Veltroni, dopo l’intervista fatta a Claudio Signorile (vedi qui), è tornato con un suo contributo ad occuparsi del caso dell’uccisione di Aldo Moro, questa volta intervistando l’ex ministro Giuseppe Pisanu.