Bellinzona: Paglia non si ricandida

Bellinzona: Paglia non si ricandida

Maggio 29, 2020 - 15:07
Posted in:

Il municipale Plr di Bellinzona Christian Paglia ha annunciato che non si ripresenterà il prossimo aprile. 

Per le elezioni comunali, rimandate ad aprile dell'anno prossimo, sulla lista del Plr di Bellinzona non figurerà il nome dell'attuale Municipale Christian Paglia.

Oggi in una conferenza stampa indetta dalla sezione Plr di Bellinzona il presidente sezionale Marco Nobe e il diretto interessato hanno infrmato i media della decisione maturata dal municipale bellinzonese, attualmente autospospeso dalla conduzione del Dicastero opere pubbliche in seguito ai sorpassi di spesa emersi recentemente per la costruzione di tre opere pubbliche. 

Paglia era subentrato nell'Esecutivo della "vecchia" Bellinzona nel 2011 e nel 2017 era stato rieletto nel Municipio nella Nuova Bellinzona, giungendo terzo, poco davanti a Graziano Crugnola. Per le elezioni dello scorso aprile, poi annullate a causa del covid, Paglia si era ripresentato. Ora, per motivi legati a scelte professionali, ha deciso di non ripresentarsi l'anno prossimo. 

Dopo la non ricandidatura del vice-sindaco Andrea Bersani, per il Plr un altro municipale lascerà un posto nell'Esecutivo libero (ammesso che vengano riconfermati gli attuali 3 seggi nell'Esecutivo).