Bellinzona. Giuseppe Sergi sarà candidato

Bellinzona. Giuseppe Sergi sarà candidato

Gennaio 20, 2020 - 08:02
Posted in:

Il leader del Movimento per il socialismo Giuseppe Sergi sarà nuovamente in lista per il Consiglio comunale.

A Bellinzona quasi tutti i partiti hanno già presentato le loro liste per il Municipio e il Consiglio comunale e sono in via di approvazione delle assemblea sezionali dei rispettivi partiti. 
 
A sinistra è sicura la presenza, oltre che del Ps e di Verdi-Forum Alternativo, dell'Mps (Movimento per il socialismo), che è già presente oggi in Consiglio comunale con due rappresentati: Angelica Lepori e Monica Soldini. 
 
Da nostre informazioni per il Consiglio comunale si candiderà anche l'ex granconsigliere Giuseppe Sergi, che ad onore del vero si era già candidato nel 2017, alle prime elezioni della Nuova Bellinzona, e pur risultando eletto ha rinunciato, lasciando il seggio in Consiglio comunale a Monica Soldini. 
 
Sergi si ricandida e questa volta per rimanerci in Consiglio comunale (tanto per far felice il capogruppo liberale Fabio Käppeli).
 
Giuseppe Sergi è già stato in Consiglio comunale a Bellinzona, un trentennio fa, facendosi eleggere nel 1988 e nel 1992 sulla lista del Psu, Partito socialista unitario, come esponente del Psl. Poi, dopo la rielezione del '92, ha lasciato il Consiglio comunale per concentrarsi sul Gran Consiglio, facendo entrare in Consiglio comunale Rocco Sansossio (esponente del PdL, a cui, quando lasciò il Consiglio comunale, subentrò la compianta Loredana Schlegel). 
 
Per il Municipio l'Mps dovrebbe candidare il "mastino del Gran Consiglio", Matteo Pronzini, oltre ad Angelica Lepori, ma nei prossimi giorni verrà comunicata la lista completa.