Babbo Natale scopre di essere...Babbo Natale

Babbo Natale scopre di essere...Babbo Natale

Dicembre 20, 2020 - 09:23
Posted in:

Mancano pochi giorni al Natale e per alcune persone sono già iniziate le vacanze. Anche se quello del 2020 sarà ricordato come il Natale più diverso da tutti gli altri, a causa della pandemia, nelle rubriche video di Ticinotoday c'è un'abitudine che non si intendre perdere. Come ogni anno, durante il priodo delle festività vi proponiamo alcuni video a tema natalizio, ma che forse esulano un pochino da quel che solitamente si trova in televisione o sui siti d'informazione (almeno speriamo). 

In questa puntata di Amarcord - la prima a a carattere natalizio - vi proponiamo una scena del film La vera storia di Babbo Natale (1985), diretto da Jeannot Szwarc (regista di molte serie tv di successo, tra cui Il tenente Kojak, JAG - avvocati in divisa e Grey's Anatomy). 

Nel video proposto, Babbo Natale (interpretato da David Huddleston) scopre di dover diventare Babbo Natale, come indicato da un'antica profezia. A rivelarglielo sono gli elfi, con i quali Babbo Natale lavorerà per la costruzione dei giocattoli da regalare a tutti i bambini del mondo (vedi qui un'altra scena del film).

Il film da cui è tratto il video che vi proponiamo, speriamo possa farvi tornare alla mente momenti dell'infanzia o - per coloro che, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, non erano proprio giovincelli - momenti sereni. Una volta La vera storia di Babbo Natale era uno dei classici film che si poteva vedere in televisione nella tarda serata della vigilia di Natale. Oggi, invece, sembrerebbe essere caduto un po' nel dimenticatoio, nonostante si tratti di un film molto piacevole.

 

Buone feste

TM