Anche i "pesi massimi" si convertono. Domandare è lecito...

Anche i "pesi massimi" si convertono. Domandare è lecito...

Febbraio 25, 2021 - 14:45
Posted in:

Giovedì 25 febbraio. In questo giorno, nel 1956, si svolse il XX congresso del Partito comunista dell’Unione sovietica, in cui Kruscev legge il rapporto che denuncia di crimini di Stalin.

A soli 22 anni, il 25 febbraio del 1964, Cassius Clay diventa campione del mondo dei pesi massimi, battendo Sonny Liston. Dopo la vittoria si convertirà alla fede musulmana e cambierà il suo nome in Muhammad Ali.

Ieri il Consiglio federale ha comunicato i cambiamenti delle misure contro il covid a partire dal primo di marzo, dopo la consultazione con i Cantoni. Nonostante le pressioni per i bar e ristoranti lo scenari di riapertura sembra restare ancora abbastanza lontano, cosa che sicuramente non mancherà di far discutere.

A Lugano si discute di polo sportivo. Ieri i socialisti hanno svolto un’assemblea per decidere la loro posizione in vista del Consiglio comunale che dovrà approvare o meno il relativo messaggio. Sostanzialmente sono emerse due linee: quella che vuole apporre dei correttivi al progetto, presentata dal presidente Raoul Ghisletta e dal capogruppo Carlo Zoppi, e quella, proposta dall’ex capogruppo Martino Rossi, che vuole respingere il messaggio e chiedere al Municipio di presentarne uno nuovo senza parte immobiliare e con dei contenuti sportivi rivisti. I socialisti di Lugano hanno tempo fino a sabato per esprimersi. Vedremo cosa diranno.

A Lugano l’atro dossier scottante sul tavolo è quello dell’aeroporto. Noi ieri abbiamo posto su questo alcune domande che ci sembravano opportune.