Alla ricerca degli anticorpi. Nuovo scandalo emissioni in vista?

Alla ricerca degli anticorpi. Nuovo scandalo emissioni in vista?

Luglio 22, 2020 - 14:20
Posted in:

Mercoledì 22 luglio. È stata estesa la lista dei Paesi a rischio per il coronavirus e per cui è necessaria la quarantena obbligatoria di 10 giorni al rientro. Da 29 la lista è passata a 42. Fra gli altri si sono aggiunti Bosnia, Montenegro e Messico.

Sul fronte del coronavirus in Svizzera oggi si registrano 141 nuovi casi, 12 ospedalizzazioni e 2 nuovi decessi. In Ticino si registrano 2 nuovi casi.

Da uno studio pubblicato sulla rivista Nature, condotto dalla Columbia University, emerge che si stanno facendo passi avanti sul fronte dell’utilizzo degli anticorpi per curare il covid-19 (immunoterapia passiva).

Oggi la giornata è stata pessima sul fronte delle borse. Quelle europee dopo un inizio altalenante hanno iniziato ad incamerare perdite e viaggiano ora in territorio negativo. Brutte notizie anche per uno dei colossi dell’automobile, il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobile). Dopo lo scandalo emissioni truccate di Volkswagen, oggi sono scattate delle perquisizioni nelle sedi di FCA. Il sospetto è che anche sui veicoli FCA possano essere stati presenti dispositivi che alteravano le reali emissioni.