Ritorno alla vittoria della Selezione Locarnese

Ritorno alla vittoria della Selezione Locarnese

Ottobre 07, 2018 - 22:43
Posted in:

Vittoria per 4 a 3 nel derby a Chiasso contro i padroni di casa.

Alla settima di campionato i Verbanesi ritornano alla vittoria, dopo le ultime uscite poco fortunate.
Primo tempo effervescente e buon ritmo di gioco, in una bella giornata soleggiata di autunno, nel derby ticinese dove le due squadre sono alla ricerca di punti salvezza.
I Locarnesi partono forti con diverse occasioni che non impensieriscono il portiere di casa, al 15° una grandiosa punizione di Ryan Falconi porta in vantaggio gli ospiti, vantaggio che dura solo 6 minuti, perché l’attaccante del Chiasso Gamba pareggia i conti, grazie ad un incomprensione dei difensori sopracenerini, 1 a 1.
I Locarnesi non ci stanno e dopo neanche un minuto il risultato cambia, corner da sinistra e in cielo si alza il difensore Antonio Di Giulio che colpisce di testa la sfera che va ad insaccarsi in rete: 1 a 2. I Verbanesi iniziano a subire i gioco dei momò, infatti al 36esimo ancora grazie ad una indecisione dei difensori ospiti l’attaccante Gamba segna la sua doppietta personale. Gli ultimi minuti prima del meritato riposo c’è da annottare un’ammonizione per proteste per il giocatore di casa Canonaco.
Il secondo tempo riparte con la voglia di vincere per ambedue le squadre, ma i Locarnesi si fanno vedere maggiormente in fase offensiva, diverse occasioni goal vengono sventate dal bravo portiere di casa Villa.
Al 58esimo Ryan Falconi riporta in vantaggio gli ospiti con un azione solitaria, anche lui viene scritto per la seconda volta sul taccuino dell’arbitro.
Il Direttore di gara (Giorgio Fonio) poco dopo ferma il gioco e va a redarguire diversi elementi del pubblico di casa che dal primo minuto della partita lo hanno denigrato e offeso. La sua presa di posizione ha l’effetto sperato e raccoglie una standing ovation da tutti i giocatori, allenatori e dal pubblico.
Dopo l’increscioso e deplorevole episodio, la partita riprende con i Locarnesi che cercano il doppio vantaggio, il Chiasso però si chiude bene e porta dei pericoli con del lanci lunghi sui propri attaccanti, che però una difesa più attenta ferma. Ma al 79esimo i sottocenerini riagguantano il pareggio con una punizione, la barriera dei Locarnesi non rimane compatta e lascia passare il pallone che va ad insaccarsi in rete. I giovani leoni Locarnesi non ci stanno a pareggiare e dopo 5 minuti Ian Mozzetti riporta in vantaggio i suoi con un bel tiro, inarrivabile per il bravo portiere del Chiasso: 3 a 4. Al 86esimo il già ammonito Canonaco lascia i suoi in 10 per somma di ammonizione. Gli ultimi minuti i Verbanesi gestiscono la palla fino al fischio finale di una partita bella ed emozionante che portato tre punti importanti per la classifica.   
Il prossimo match sarà la partita di Coppa Ticino, che per la prima volta nella storia della Selezione Locarnese disputerà questa competizione. Si giocherà mercoledì 10 ottobre alle ore 20:00 contro il Team Allievi a Cadenazzo.

FC Chiasso - Selezione Locarnese 3 -4


 
FC Chiasso: 
Villa, Pannella, Nicastri, Borghi, Hussein, Bassi, Sbai, Canonaco, Piazza, Gamba, Margalho.

(Lonati, Tencalla, Rimoldi, Di Lernia, Pistola, Pellegrini, Da Silva)


Selezione Locarnese: 
Blazquez, Salmina, Sargenti, De Liquori, Falconi, Arcuri, Mozzetti, Tabacchi©, A. Di Giulio, Pedroni. Zenger.

(Franscella, Bianda, Albertini, Maggioni, Cattori).
 
Classifica:
1. FC Lugano 21
 
2. AC Bellinzona 16
 
3. Team Rontal 15
 
4. Zug 94 a 12
 
5. Selezione Locarnese 10
 
6. Team Sempachersee 7
 
7. Team Obwalden 7
 
8. SC Kriens a 7
 
9. Raggr. Chiasso 7
 
10. FC Baar 6
 
11. FC Mendrisio 6
 
12. Team Seetal 4