Master in management: San Gallo la migliore al mondo

Master in management: San Gallo la migliore al mondo

Settembre 11, 2017 - 12:47
Posted in:

Secondo il Financial Times il master in management dell'Università di San Gallo è il migliore al mondo.

Il Financial Times ha pubblicato la 13esima edizione del ranking globale sui master in management. In testa alla classifica, per il settimo anno di fila, c'è l'Università di San Gallo. La top ten è composta, dopo San Gallo, dall'École des hautes études commerciales di Parigi, dall'Ie Business school di Madrid, dalla London Business School, dall'Essec Business School, dalla business school internazionale Escp Europe, dalla Whu Beisheim, dall'Esade Business School , dal Cems e dalla Bocconi di Milano al decimo posto.

Nella classifica, che comprende un totale di 95 università, si constata in generale il predominio delle business school britanniche e francesi, rispettivamente 24 e 18 classificate. 

La classifica è stata redatta sulla base di 17 criteri, sette dei quali (che incidono per il 58%) basati sui dati raccolti dagli studenti e dieci basati su dati raccolti dagli istituti (42% di incidenza). Per la prima volta anche il differenziale di stipendio prima e dopo il master è stato inserito nei fattori presi in considerazione.