L'Udc non molla: avanti con Mosè Franco

L'Udc non molla: avanti con Mosè Franco

Settembre 18, 2017 - 09:32
Posted in:

L'Udc di Lugano nonostante il parere contrario della maggioranza dei partiti ha deciso di candidare ugualmente Mosè Franco per il Cda di Lugano Airport. Di seguito il comunicato integrale dell'Udc di Lugano.

La nostra sezione riconsiderata la situazione dopo una manovra di atterraggio d'emergenza è orgogliosa di comunicare di aver convinto il Signor Mosè Franco, (già noto in Ticino per aver fondato e co-finanziato la compagnia aerea Darwin Airline SA nel 2003) a figurare comunque tra le candidature in votazione al prossimo Consiglio Comunale del 2 ottobre.

Vista la situazione decisamente surreale avvenuta all'aeroporto luganese (dimissioni da parte di alcuni membri del CdA, dimissioni del direttore) siamo più che mai convinti che persone come il Signor Franco, con profili ed esperienza nel campo specifico, siano più che mai necessarie in questi delicati momenti.

Tale decisione è stata condivisa da tutto il gruppo dopo che lo stesso Mosè Franco si è dichiarato pronto a raccogliere la sfida; ben consapevoli di essere in minoranza e all'opposizione, abbiamo dunque deciso di appoggiarlo fino in fondo!

Continueremo così nella decantata linea chiara e cristallina di sostenere che in questi consessi vi sia bisogno più di persone competenti nel settore specifico, che rappresentanti di partiti politici, con la speranza che coloro che veramente terranno alla questione aeroporto, progetto da non sottovalutare sotto il profilo economico regionale e cantonale, turistico e posti di lavoro, capiranno l'importanza di avere anche membri esperti.

Facciamo dunque appello al buonsenso del Legislativo di Lugano affinché le decisioni personali in votazione il 2 ottobre non siano dettate solo ad un'appartenenza partitica o da un ordine di scuderia, ma vengano presi in considerazione altri aspetti per garantire al complesso aeronautico, attorno al quale ruota un mondo esterno all'aeroporto stesso (per esempio i contatti nelle reti dell'aviazione nazionale e internazionale), di riflettere bene.

Ufficio Presidenziale Sezione UDC

Presidente:
Simona Sassi Ceresola

Lugano, 18 settembre 2017