La Selezione Locarnese non sa più vincere

La Selezione Locarnese non sa più vincere

Ottobre 01, 2018 - 11:57
Posted in:

I Verbanesi fermati in casa dal FC Baar per 2 a 2.

Alla sesta di campionato, i Locarnesi sono in cerca di punti e di ritornare alla vittoria, perché la classifica si è fatta corta, contro la squadra del Canton Zugo, dove non sono stati irresistibili.
È appurato che nelle ultime partite la Selezione non sa più vincere, malgrado il bel gioco espresso in tutti i 90° minuti e consci che la squadra del FC Baar non è stata irresistibile sul piano del gioco.
Il solito primo tempo: i Locarnesi attaccano, hanno un buon gioco e sprecano tanto forse troppo. Al 16° esimo Simone Arcuri porta in vantaggio i sopracenerini, si pensa ad una partita facile, ma purtroppo non è così, forse fragili mentalmente iniziano ad affiorare le solite titubanze difensive, cosicché Antonio Di Giulio commette la solita scivolata in area di rigore che travolge il giocatore ospite. Il rigore è ben trasformato dall’attaccante zughese, 1 a 1 al 30 esimo. Al 43esimo sempre gli ospiti si portano in vantaggio con un tiro non irresistibile, ma il portiere non ci arriva.
Il secondo tempo come tutta la partita è un assalto alla porta del Baar, dove il bravo portiere ospite entrato nelle seconda frazione di gioco, sventa diverse occasioni da rete. I Locarnesi macinano e impongo il loro gioco, la partita diventa nel frattempo anche fallosa da ambo le parti, che il bravo arbitro calma sanzionando con due gialli distribuiti per entrambe le squadre per gioco pericoloso.
Al 73esimo la Selezione potrebbe pareggiare su calcio di rigore, per atterramento in area di Simone Arcuri, sul dischetto si presenta Ryan Falconi, ma come già scritto, il portiere compie una bella parata e il risultato rimane invariato. La forza di volontà e l’arrabbiatura di non voler perdere la partita, consente in extremis, al 95esimo, la rete del pareggio realizzata da Fosco Maggioni.
Il prossimo match sarà il derby contro il FC Chiasso, anche loro affamati di punti salvezza e a pari punti in classifica dei Locarnesi. Si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 15:00 a Morbio.
 
Selezione Locarnese – FC Baar  2 - 2


 
Selezione Locarnese:
 Ravani, Bianda, Rocca, Maggioni, Cattori, Arcuri, Mozzetti, Tabacchi, Albertini ©, A. Di Giulio, Pedroni. 
(Franscella, Zenger, De Liquori, Sargenti, Salmina, Falconi)
 
Classifica:
 
1. FC Lugano 18
2. AC Bellinzona 13
3. Team Rontal 12
4. Zug 94 a 9
5. Team Sempachersee 7
6. Team Obwalden 7
7. SC Kriens a 7
8. Selezione Locarnese 7
9. Raggr. Chiasso 7
10. FC Baar 6
11. FC Mendrisio 6
12. Team Seetal 4