Bertoli lascia il Governo, arriva Amalia Mirante

Bertoli lascia il Governo, arriva Amalia Mirante

Aprile 01, 2018 - 15:32

Per il prossimo 10 aprile è prevista una conferenza stampa...

Martedì 10 aprile, è prevista la convocazione di una conferenza stampa dell'attuale presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli, dove annuncerà l'intenzione di lasciare il Governo prima della prossima estate.
Nel 2015 dietro a Manuele Bertoli sulla lista del Ps per il Consiglio di Stato è arrivata l'economista Amalia Mirante, subito seguita dall'attuale capogruppo Ps Ticino in Gran Consiglio Ivo Durisch. Quasi sicuramente a subentrare in Consiglio di Stato a Manuele Bertoli nei pochi mesi che ci separano dalle elezioni cantonali del 2019 sarà l'ex municipale di Torricella-Taverne, diventata celebre come capo dicastero Cimitero.
A Marina Carobbio, che da diverso tempo i rumors danno intenzionata a traslocare dalla cupola federale a Piazza della Foca, non rimarrà altra possibilità che sfidare l'economista Mirante nel 2019. Quest'ultima invece sembrerebbe che nelle prossime settimane organizzerà, in concomitanza con il suo compleanno, il più grande e straordinario aperitivo, tutto a base di bollicine Franciacorta, per festeggiare il suo nuovo lavoro in Governo cantonale.