Spazio Aperto

Latest

30 anni più uno dell'APM: inaugurazione del pannello informativo e castagnata

Sabato 28 ottobre, a un anno dalla messa a dimora del viale alberato presso il Demanio cantonale di Gudo per testimoniare i trenta anni di presenza dell'APM - Associazione per un Piano di Magadino a misura d'Uomo, sarà inaugurato un pannello infor

Read More

Giso: "pronti per un anno di battaglia"

Si è tenuta ieri la nostra assemblea annuale al quale è stato rieletto il comitato. Oltre a confermare Chiara Salvini, Martino Rinaldi e Laura Riget, è stata anche eletta Angelica Forni.

Read More

Crisi dell’idroelettrico - Non rinunciamo ai canoni d’acqua, un’alternativa il modello svedese

Si è chiusa in questi giorni la consultazione sulla proposta di legge che prevede una sostanziale riduzione dei canoni d’acqua per far fronte alla crisi dell’idroelettrico Svizzero.

Read More

Ars Medica sempre al servizio dei pazienti: l’unica struttura in Ticino con l’“O-ARM Second Generation”.

La Clinica Ars Medica ha recentemente acquisito l’ultima generazione di un sistema di TAC intraoperatoria, l’“O-ARM 2 o Second Generation” e ha iniziato a fare interventi in 3D, con una riduzione del 50% dell’irradiazione dei pazienti.

Read More

Per un riorientamento qualitativo del Piano Direttore (PD) cantonale

Socialisti, Comunisti e Verdi di Lugano e Massagno hanno preso posizione congiuntamente sulla modifica del Piano direttore cantonale.

Read More

Argo1: anche Syndicom "bacchetta" il Corriere

Syndicom stigmatizza l’articolo del Corriere del Ticino di oggi sul caso Argo 1 poiché contrario alle buone regole del giornalismo corretto.

Read More

"Unia non usa infiltrati, ma combatte la criminalità"

In relazione all'articolo apparso oggi sul Corriere del Ticino (pagina 7), dal titolo “Argo 1 - La sicurezza e gli infiltrati targati Unia”, il Sindacato Unia regione Ticino contesta e smentisce fermamente l'insinuazione contenuta nel testo e nel

Read More

I socialisti sono preoccupati per l'acquedotto: "vogliamo vedere i dati"

Il PS del Mendrisiotto ha preso atto con preoccupazione della richiesta del Cantone di anticipare la tappa a lago dell’Acquedotto regionale del Mendrisiotto.
 

Read More

"Tutelare il ruolo dell'avvocato mediatore"

“La mediazione è un modo per risolvere i conflitti e le controversie al di fuori dell'apparato giudiziario, come la negoziazione, l'arbitrato e la conciliazione, di cui è una forma.

Read More

Liberi Pensatori: "più spazio alla laicità nel servizio pubblico"

E’ stata una assemblea particolarmente frequentata quella della Sezione Ticino della Associazione svizzera dei liberi pensatori svoltasi sabato a Locarno e che ha avuto come presidente del giorno l’avvocato Diego Scacchi.

Read More

Pagine